sabato 8 agosto 2009

WILMA GOICH IN MANO AGLI STROZZINI DI TORINO

La cantante Wilma Goich è stata vittima dell'usura per un piccolo prestito di diecimila euro chiesto due anni fa e per il quale è arrivata a pagare oltre 85 mila euro. In manette è finito uno degli aguzzini ( D.A.A. di 41 anni arrestato a Fiumicino per i reati di usura ed estorsione), mentre altri tre, commercianti di Torino, sono stati denunciati a piede libero.

L’incubo per Wilma Goich inizia nel 2007, quando la cantante, tramite alcuni conoscenti, si rivolge per un piccolo prestito di diecimila euro a un commerciante di Torino, proprietario di un negozio di frutta e verdura. Il prestito viene accordato inizialmente con un interesse del 20% al mese. I problemi finanziari della cantante dopo i primi mesi non permettono di pagare alcune rate e per questo è costretta a cedere una sua auto, una Volkswagen Golf.

Ma gli interessi sul prestito continuano a salire e nel 2008 la Goich si rivolge di nuovo ai suoi aguzzini per un altro prestito di 5mila euro. Non avendo coperto ancora il prestito originario più interessi è costretta a pagare circa tremila euro al mese. Gli strozzini pretendono anche l’acquisto in leasing di una lussuosa Bmw.

La cantante è inghiottita da questo vortice, è terrorizzata e teme di non farcela ad uscire. Ecco perché decide di andare dalla polizia. È la svolta: «Agli investigatori - dice la Goich - ho raccontato tutto. E ora sono felicissima».

Un esempio da seguire per tutti!



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails