Riportiamo qui di seguito un bell'articolo scritto da Marco Boem sul blog di Cavalieri Retailing, che illustra il caso di una "piccola" realtà nata come bottega di calzature negli anni '70 e poi divenuta famosa in tutta Italia.
Questa nostra Italica terra, oltre che territorio di espansione delle catene, è anche caratterizzata da qualche piccola ma significativa realtà, costituita da retailer tradizionali che meritano una citazione per essersi distinti per longevità e creatività nel corso degli anni.
E' il caso di Mauro Leone, piccola bottega biellese di calzature, che all'inizio dei '70 conquista Torino e da allora diviene punto di riferimento per almeno un paio di generazioni sabaude.
Oggi è una realtà che vanta 11 negozi, arrivando ad aprire a nei centri città di Milano e Roma.
Una sensibilità spiccata verso le tendenze fashion nazionali e internazionali unita all'attenzione per rapporto qualità prezzo sono le leve che hanno contraddistinto Mauro Leone negli anni.
E' di questi giorni il lancio del nuovo sito internet, dello shop on line (mauro leone), e l'apertura di un nuovo store a Torino.
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