giovedì 12 maggio 2011

CORSI DI INTERIOR DESIGN E VISUAL MERCHANDISING IN TELEDIDATTICA


Diventare Interior Designer oppure Progettista d’interni di un punto vendita. Ne parla Barbara Braggion Interior designer professionista da oltre 10 anni, che tecentemente ha terminato un Master professionale in Interior Design presso l'Accademia Telematica Europea.



Un corso rivolto a quanti intendano intraprendere l'ambita  professione di Progettista d’Interni di punti vendita e centri commerciali.

E' un consulente d'immagine a tutto tondo con competenze superiori a quelle di un vetrinista e di un Interior Designer. Si occupa di organizzare gli spazi e le merci nei punti vendita, ma anche l’illuminazione, il colore, la presentazione del locale coerentemente con il piano di marketing dell’attività commerciale.

Dovrà occuparsi di un mercato che è in continua evoluzione Questo mestiere è nato in America ma è ormai sempre più richiesto anche in tutta Europa; catene di vendita si affidano a visual merchandiser di fiducia ed è proprio in seguito alla forte richiesta da parte delle aziende di questa figura professionale che anche in Italia si sta sviluppando un mercato in forte crescita.

L’insegnamento del corso è affidato a docenti universitari e professionisti di provata capacità con esperienza nel settore: architetti, designer e grafici. Due docenti per ogni corsista saranno sempre disponibili per il tutoraggio per tutta la durata del corso.
In dotazione verrà consegnato tutto il materiale didattico, accessori, testi, dispense, slides e videolezioni aggiornato semestralmente dai docenti del corso con le ultime tendenze del design.

Di seguito solo alcune delle materie che saranno affrontate durante il corso:
  • ELEMENTI DI DISEGNO TECNICO
  • IL METAPROGETTO DEGLI AMBIENTI COMMERCIALI
  • LA TEORIA DEL CAMPO E LA STRUTTURA DELLE FORME
  • LA TEORIA DEL COLORE
  • ANALISI PROGETTUALE DEGLI AMBIENTI DI VENDITA
  • ANALISI PROGETTUALE DEGLI AMBIENTI COMMERCIALI
  • LA VETRINA E LA DISPOSIZIONE DELLA MERCE
  • FENG SHUI E BIOARCHITETTURA DEL PUNTO VENDITA
  • RETAIL MARKETING E PUNTO VENDITA
  • MOTIVAZIONI E COMPORTAMENTI DEI CONSUMATORI
  • ELEMENTI DI CUSTOMER SERVICE
  • IL MERCHANDISING MODERNO E L’EVOLUZIONE DEL PUNTO VENDITA
  • INTERNET MARKETING MANAGEMENT 

RICHIEDETE LA BROCHURE GRATUITA DEI CORSI DI 


- INTERIOR DESIGN 
- INTERIOR DESIGN E VISUAL MERCHANDISIN 


inviando una email con i vostri dati e numero di telefono a info@accademiatelematica.it  o collegandovi a www.accademiatelematica.it 



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails