lunedì 8 giugno 2009

PAVIMENTI SOPRAELEVATI A TORINO NELLA BOLLA DEL LINGOTTO

Il complesso del Lingotto (500.000 mq complessivi) fu costruito negli anni venti per ospitare gli stabilimenti Fiat e divenne subito la più grande fabbrica europea destinata alla produzione di serie, oltre che una realtà economica di indubbia importanza per Torino e per l’Italia intera.

Negli anni novanta, grazie al progetto di riconversione a centro polifunzionale realizzato dall’Architetto Renzo Piano, il complesso del Lingotto si ripropone come simbolo della Torino del futuro.

Tra gli elementi che contraddistinguono l’esterno del nuovo Lingotto, la Bolla è una sala riunioni molto speciale, sospesa su una delle corti, per controbilanciare la pista di atterraggio per elicotteri. Al suo interno è stato posato un pavimento sopraelevato Intec della linea Floor: pannello in conglomerato di legno ignifugato e finitura in laminato binobilitato.

Intec Spa Pavimenti Sopraelevati azienda leader nella produzione di pavimentazioni tecniche sopraelevatepavimentazione sopraelevata per esterni con finitura in gres porcellanato. per interni ed esterni. Fornitura e posa delle esclusive tipologie MONOINTEC® e GRINTEC®. MONOINTEC® è il primo pavimento sopraelevato per interni ad assorbimento acqua 0 e GRINTEC® è il sistema di

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails