venerdì 30 aprile 2010

IL CARNEVALE DELLA FISICA TARGATO TORINO


Tutto torinese il Carnevale della Fisica di questo mese. I 3 Rudi Matematici, di Le Scienze, infatti, si sono formati presso Università e Politecnico della nostra città prima di approdare alla celebre testata di comunicazione della scienza. - Fonte: Gravità Zero


"Che cosa sia il Carnevale della Fisica, lo sapete già, ne siamo sicuri. Se davvero non ne aveste sentito ancora parlare (ma dove vivete, allora? ne hanno parlato radio e giornali, riviste e televisioni, perdinci!), la cosa migliore da fare è probabilmente un giro nel sito ufficiale, dove si trovano tutte le informazioni e anche la possibilità di prenotarsi per ospitare le prossime edizioni. Anche perché questo che state leggendo è già il carnevale numero SEI"
Lo presentano così, i Rudi Matematici, con il loro stile impareggiabile, il sesto appuntamento con la divulgazione scientifica ospitata ogni mese da un blog diverso, che raccoglie il contributo di centinaia di blogger in tutto il mondo.
Si, perché il Carnevale della Fisica è nato contemporaneamente in Italia e in Spagna.

Questo mese i blog ospitanti sono rispettivamente per la lingua italiana i Rudi Matematici e per la lingua spagnola il blog di Gerardo Blanco residente a Buenos Aires, Argentina, Última noticias del cosmos.

Buona lettura, dunque, e ricordiamoci che i prossimi appuntamenti rivolti alla diffusione della cultura scientifica e della fisica in particolare saranno ospitati con una novità un tema portante che accompagnerà i prossimi Carnevali:

Il 30 maggio (dieci alla meno nove) di Aldo Ficara tratterà il tema"Nanotecnologie: l'interdisciplinarità delle scienze applicate"

Il 30 giugno (Arte e Salute) di Emanuela Zerbinatti tratterà il tema legato al rapporto tra espressione artistica e Fisica in tutte le sue declinazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails