A San Vito Lo Capo il cous cous è un piatto che domina la gastronomia. Da sempre qui si cucina il migliore cous cous d'Italia, impiegando il meraviglioso pesce fresco pescato nei mari del Capo.
Talmente famoso che si celebra addirittura un Festival internazionale, il Couscousfest, un importante appuntamento che si rinnova da anni, coinvolgendo nella sua atmosfera festosa tutti i paesi dell’area euro-mediterranea e non solo. La prossima edizione della manifestazione è in programma a San Vito Lo Capo dal 25 al 30 settembre 2012.
A Torino, questa settimana, "Giorgio & Ugo Beautiful Lasagna" propone un evento davvero unico, sottolineato anche da una articolo su LA STAMPA di Chef Kumalé: una degustazione di cous cous alla sanvitese, ricetta originale di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, con pesce, carne o verdure.
Le chef arrivano proprio da San Vito Lo Capo, ospitate dalla città sabauda per una settimana: due amiche e professioniste della cucina che il cous cous lo sanno preparare divinamente: sono Maria Piera Spagnolo del Ristorante Tha'am e Caterina Abrignanidella Trattoria Gnà Sara di San Vito Lo Capo.
Da sinistra gli Chef Maria Piera Spagnolo del Ristorante, Caterina Abrignani e Ugo Mura |
LA RICETTA CONTINUA SU ITALIAN FOOD WRITING
Nessun commento:
Posta un commento