Una interfaccia molto fine ed elegante che ha il fine di promuovere il Centro non solo attraverso i media tradizionali, ma anche attraverso la rete e gli strumenti del web 2.0.
Il Centro Internazionale del Cavallo ha compreso che Internet, infatti, è oggi il mezzo che più efficacemente consente di raggiungere, stimolare e coinvolgere utenti potenzialmente interessati in ogni angolo del globo.
Il nuovo sito riprende diversi elementi che caratterizzano il portale delle Residenze Reali del Piemonte, lanciato nel mese di febbraio 2009: risulta infatti coerente con le linee guida di un piano comunicativo generale che punta a valorizzare e promuovere la Reggia di Venaria, il suo comprensorio e le altre Residenze Sabaude della Regione.
L'impianto comunicativo sul web realizzato per il Centro del Cavallo non è limitato al portale www.centrointernazionaledelcavallo.it. Attorno al sito principale, infatti, è stato costruito un ecosistema digitale, composto da una serie di piattaforme web 2.0: un album fotografico su Flickr, un nutrito gruppo su Facebook, un gruppo sulla piattaforma per la creazione di social network Ning, accedendo al quale è possibile partecipare attivamente alle discussioni sul blog, oltre a visualizzare video e immagini del Centro e ad informarsi su news ed eventi.
Cos'è il Centro Internazionale del Cavallo
La prestigiosa Fondazione Centro Internazionale del Cavallo "La Venaria Reale" si trova all'interno del Parco Regionale La Mandria, ed è stata istituita nell'ambito del più generale intervento di valorizzazione della Reggia di Venaria e del suo comprensorio.
La Fondazione è stata costituita, su iniziativa della Regione Piemonte, nell'ambito del progetto di restauro della "Venaria Reale", in collaborazione con l'Università degli Studi di Torino - Facoltà di Medicina Veterinaria, l'UNIRE (Unione nazionale incremento razze equine), la FISE (Federazione italiana sport equestri) e il Comune di Druento.
Contatti:
Viale G. Medici del Vascello, 21
10040 Druento (TO)
Tel: 011 9940000
Fax: 011 9845704
E-mail: info@centrointernazionaledelcavallo.it
Web: www.centrointernazionaledelcavallo.it
Ecosistema digitale
Nessun commento:
Posta un commento