giovedì 22 ottobre 2009

SU FACEBOOK LA VENARIA REALE SUPERA IL TETTO DI 1000 UTENTI ISCRITTI

.
In meno di un mese dalla sua creazione, la fan page ufficiale de La Venaria Reale ha superato la soglia dei 1.000 fan. Inoltre, le interazioni (commenti, messaggi in bacheca e preferenze) e la qualità dei post sono in crescita costante.

Tali dati sono indice del fatto che i contenuti pubblicati sulla pagina stanno conquistando sempre più la platea di fan, destando il loro interesse e stimolandoli alla partecipazione attiva.

La fan page nasce come vetrina sui Grandi Eventi che la Reggia di Venaria organizzerà ed ospiterà. A tali eventi è dedicata la scheda "Mostre", che ne offre una panoramica: l'evento centrale è oggi la mostra "Diademi e gioielli reali. Capolavori dell'arte orafa italiana per la Corte Sabauda".

L'obiettivo principale della pagina è quello di coinvolgere il più possibile i propri fan: solo affiancando elementi partecipativi a contenuti di qualità, infatti, è ipotizzabile ottenere una crescita sostanziale delle adesioni, delle interazioni, dell'interesse generale del "pubblico".

In quest'ottica, sono stati lanciati due quiz("Scopri quale pietra preziosa si adatta meglio alla tua personalità!" e "Quanto gemmologo c'è in te") ed un sondaggio (nella scheda omonima), "Qual è oggi il regalo più ambito da una donna?". Ma, soprattutto, un contest fotografico, che si concluderà il 24 ottobre p.v. e che sta riscuotendo un apprezzabile successo. Le immagini "vincitrici" verranno pubblicate sull'album ufficiale de La Venaria Reale su Flickr e sul sito ufficiale delle Residenze Reali del Piemonte.

Ottimo successo hanno avuto, in termini di gradimenti e commenti, i video e gli album fotografici sulla Reggia pubblicati: ciò ha ulteriormente spinto le adesioni e le interazioni.

Infine, sono stati contattati gli amministratori di fan page e gruppi su Facebook incentrati sulla Reggia, su Venaria, su altri beni architettonici, richiedendo loro di inoltrare un messaggio di promozione della fan page ai propri fan e membri, in modo da allargare quanto più possibile il bacino di potenziali utenti.

Fan page su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Venaria-Reale-Italy/La-Venaria-Reale/110791226579

Sito ufficiale Residenze Reali del Piemonte: www.residenzerealidelpiemonte.it

Album ufficiale de La Venaria Reale su Flickr:

http://www.flickr.com/photos/la_venaria_reale

.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails