Con il workshop “Di stagione in stagione” a cura dell’artista Takane Ezoe, l’Associazione MOMUS arte e design inaugura il programma corsi e workshop 2011, che prevede una serie di incontri e approfondimenti sull’arte, il design e la scrittura, curati di volta in volta da artisti, curatori, designer e professionisti che hanno collaborato o collaborano attualmente con l’Associazione per diffondere cultura e valorizzare il lavoro di artisti contemporanei nazionali ed internazionali.
Takane Ezoe è nata vicino a Tokyo, città sul mare conosciuta per le stampe di Hokusai. Si è laureata all’Università Keio a Tokyo in storia dell’arte e performing arts. A Firenze ha perfezionato i suoi studi e attualmente vive e lavora a Milano.
Vincitrice di molti concorsi artistici italiani ed internazionali e forte di numerose esposizioni e mostre collettive e personali su tutto il territorio italiano, Takane si dedica attualmente anche al teatro, alla danza e al cinema.
Un’artista completa e competente, attenta al retaggio delle tradizioni tipiche giapponesi, reinterpreta in chiave contemporanea temi ricorrenti della cultura nipponica, con una particolare attenzione alla tecnica esecutiva e una insolita sensibilità introspettiva.
Paolo Levi
Giovedì 5 maggio 2011 dalle ore 18,30 vernissage “Takane Ezoe, tra tradizione e contemporaneo” aperitivo e presentazione dei lavori artistici dell’artista giapponese.
Ingresso libero.
Sabato 7 maggio 2011 dalle ore 10,00 alle 18,30: workshop “ Di stagione in stagione” a cura di Takane Ezoe.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO LUNEDI' 2 MAGGIO 2011.
Sede: Galleria MOMUS arte e design, via Rocciamelone 12/d, 10143 TORINO
Ufficio stampa e organizzazione:
Associazione MOMUS arte e design
Tel. 011-0568932
Ulteriori info sul sito dell'Accademia Telematica Europea
Nessun commento:
Posta un commento