mercoledì 3 giugno 2009

GIORNATA MONDIALE DELL'AMBIENTE A TORINO

Il 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente si segnalano queste due iniziative:

Alle 12 all’Arco Monumentale del Valentino: TAPPA ZERO di ECOMARETONA 2009, la gara a tappe più lunga d’Italia che in 71 giorni, dal 14 Giugno al 30 Agosto, porterà gli ecomaretoneti a percorrere tutta la costa adriatica, da Reggio Calabria a Trieste.
Per questa TAPPA ZERO si corre insieme a Giuseppe Tamburrino, ideatore dell'evento, e si corre per 8 km all’interno del parco lungo un percorso idealmente segnato da 78 alberi, tanti quanti le 78 tappe di Ecomaretona 2009, per tornare nuovamente all’Arco.

alle 21 al Cinema Massimo di Torino (Via Verdi 18), CinemAmbiente Environmental Film Festival presenta in anteprima italiana 'HOME - La nostra Terra', di Yann Arthus-Bertrand. Ingresso gratuito. Il film viene presentato contemporaneamente in più di 100 stati del mondo.
Ecco il trailer:



Il film 'HOME - La nostra Terra' è stato girato da Yann Arthus-Bertrand e co-prodotto da Elzévir Films e EuropaCorp, compagnia di Luc Besson. Yann Arthus-Bertrand è un fotografo, giornalista e ambientalista francese, già autore de La Terre vue du Ciel, un progetto di fotografie aeree del nostro pianeta, poi diventato un film, presentato in esclusiva in Italia al Festival CinemAmbiente nel 2005. I l film è composto da immagini aeree filmate in più di cinquanta paesi del mondo. Un progetto ambizioso e di grande impatto, che rende ancora una volta possibile scoprire la meraviglia di un pianeta magnifico, sottolineandone al tempo stesso l’evidente fragilità. Il film, che è stato prodotto senza fini di lucro, si pone come obiettivo quello di essere visto dal maggior numero di persone possibili. Non saranno solo tradizionali proiezioni quelle che avverranno contemporaneamente il 5 giugno, ma Home sarà trasmesso anche da molte televisioni e, grazie ad una partnership con Youtube, anche su internet.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails