martedì 26 ottobre 2010

A TORINO UNA NUOVA CULTURA DEL COSTRUIRE CON RESTRUCTURA

Oltre 28.000 visitatori, + 15% rispetto all’edizione precedente, il miglior dato di sempre: Restructura 2009 ha confermato a tutti gli effetti di essere un punto di riferimento importante per il settore delle costruzioni, sicuramente la più ampia rassegna dedicata, aperta a operatori e utenti, dell’intero nord-ovest. In un anno difficile sono state, infatti, 490 le aziende espositrici e 14 le regioni di provenienza.
.
Quest’anno, con Restructura numero XXIII, si intende ribadire e ampliare i concetti che, da qualche edizione, costituiscono il fil rouge della Manifestazione: efficienza energetica, eco-sostenibilità e sicurezza. Dai progettisti ai produttori di materiali e componenti, tutta la filiera rappresentata in un unico Salone, che è rivolto agli addetti, ma anche a chi abita e decide.
.
Restructura 2010 vedrà un repertorio merceologico più esteso, grazie all’inserimento delle aziende che si occupano di decorazioni artistiche, arredo urbano e verde pubblico. Una vetrina completa, quindi, su tutto ciò che costituisce e circonda la casa.
.
Non solo Convegni, Seminari, Workshop: tra i 59 eventi di Restructura 2009, sono state proposte visite fuori-salone a edifici costruiti con criteri di sostenibilità, creati momenti di contatto e servizio per rispondere alle domande degli utenti finali e messe a disposizione aree per le dimostrazioni. Il 2010 di Restructura confermerà ed estenderà le iniziative a sostegno delle Aziende espositrici: un’organizzazione pronta a dare il massimo supporto nell’articolare e gestire al meglio la partecipazione delle aziende che scelgono di essere presenti alla Manifestazione.
.
L’eccellenza della manualità è una presenza fissa a Restructura: i nostri Artigiani, col supporto della Regione Piemonte e della Camera di commercio di Torino, sono in mostra con le loro produzioni tradizionali. Come consuetudine, a completamento dell’area a loro riservata, verranno organizzate dimostrazioni pratiche e altre iniziative di sicuro interesse per il pubblico e gli operatori.
.
L’esposizione sarà organizzata in aree tematiche omogenee:
.
- CANTIERE & MACCHINE: macchine e attrezzature tecnologiche per il cantiere, veicoli da cava e cantiere, veicoli commerciali, macchine movimento terra, gru, ecc.
.
- EDILIZIA & FINITURE: aziende operanti nei settori delle finiture (coperture, rivestimenti, serramenti, pavimentazioni ecc.), dei più recenti sistemi costruttivi (facciate ventilate, sistemi prefabbricati, ecc.) e dei materiali e manufatti da costruzione (laterizi, acciaio e legno da costruzione ecc.), oltre alla tradizionale area del recupero, restauro e decorazione organizzata in collaborazione con il C.N.A., Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.
.
- ENERGIA & AMBIENTE: aziende impegnate nella ricerca e nella realizzazione di nuovi modelli e nuove soluzioni che possono contribuire al miglioramento dell’ambiente costruito (produzione alternativa del calore, bioarchitettura e prodotti ecologici, sistemi per risparmio e riciclo acqua ecc.).
.
- IMPIANTI & SICUREZZA: impianti elettrici, sistemi e impianti di comunicazione, sicurezza e building automation, apparecchi di illuminazione, pavimenti in resina, ecc.
.
- SERVIZI & GESTIONE: produttori di hardware e software per la progettazione, servizi finanziari e assicurativi, studi di progettazione, fornitori di servizi specifici per la professione.
.
- ARREDO URBANO: aziende che si occupano degli spazi e dei percorsi pubblici, comprese le aree “verdi”.
.
http://www.restructura.com/
.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails