lunedì 9 novembre 2009

PARATISSIMA




6-7-8 novembre
Via Silvio pellico 7/bis
STREET ART EXHIBITON


Una collettiva di artisti provenienti da Italia, Filippine e Argentina che da anni è attivissima sul territorio nazionale ci presenta una sezione degli ultimi lavori eseguiti nelle strade Taurinensi.

Tele, poster, stencil e installazioni urbane raccontano un metodo, più semplicemente denominato "street art" o "urban art", che esce dagli schemi espositivi tradizionali per scendere nelle strade alla ricerca di un contatto con la gente comune, un contatto vero e impulsivo al di fuori di ogni logica commerciale espositiva. Un metodo a cui oggi il mondo del marketing e della pubblicità guarda con curiosità ed ammirazione imitandone talvolta le strategie. Gli artisti invitati a questo evento lavorano con materiali molto diversi tra loro, si passa dallo spray su stancil al poster, dall'installazione urbana al disegno su pannello pubblicitario.

Artisti:

999 ---
www.flickr.com/neufneufneuf


6 novembre ore 22

Largo Saluzzo
LIGHT GRAFFITI


Le foto di Ramona Vada hanno testimoniato il primo esperimento di Graffiti luminosi italiano, messo in scena da Gec e Halo-Halo il 18 luglio 2009 a San Salvario,Torino. Suggestioni newyorkesi (dove i light-writers disegnano coi laser su interi grattacieli), voglia di lasciare una traccia che - contrariamente al solito - svanisce al termine della performance, quando la notte si fa giorno, desiderio di realizzare graffiti di enorme impatto visivo e di dimensioni considerevoli. Il segno sul muro lasciato dai due writers si trasforma: neppure il più feroce teorico del graffito-imbratta-muro potrebbe lamentarsi, è la luce che disegna su superfici enormi i disegni dei due giovani artisti urbani. Il writer non deve più lasciare le proprie tracce quasi di nascosto, ma diviene performer, ha l'occasione di vedere immediatamente l'impatto dei suoi segni sugli spettatori. Non è possibile sapere dove condurrà questo esperimento, ma sicuramente una traccia è segnata...


7 novembre ore 23

Via Silvio pellico 7/bis, piano superiore.
3xplosive sound system live (raggamuffin-dancehall) + live performance di Assi-one che dipingerà un furgone in concomitanza con la mostra al piano inferiore.


GEC

346/5337354

gec-art@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails