mercoledì 4 novembre 2009

RIPARTONO I GIOVEDI' SCIENZA


Stamattina alle 11, presso la sede dell'Accademia delle Scienze di Torino è stata presentata la rassegna dei Giovedì Scienza, un calendario scientifico molto caro ai torinesi.

Una rassegna che prende avvio nell'orami lontano 1987 e che un giorno alla settimana, trasforma il Teatro Colosseo di Torino in un laboratorio scientifico.

Con questa edizione GiovedìScienza supera la boa dei 300 incontri e aggiunge nuovi prestigiosi nomi alla già lunga lista di personalità scientifiche italiane e straniere, premi Nobel e divulgatori scientifici.

La prima conferenza prende inizio il 12 novembre 2009 alle ore 17.45, relatore Enzo Boschi che parlera del "Pianeta Unico"

Seguiranno nomi illustri molti dei quali volti noti al pubblico italiano: Dànilo Mainardi, Piergiorgio Strata, Giorio Israel e Ana Millan Gasca, Massimo Clementi, Chiara Tonelli, Elena Cattaneo, Paolo Legrenzi, Paolo Jarre, Elsa Fornero, Alessandro Barbero, Luca Mercalli, Fabio Neri.

Martedì 9 marzo 2010 alle ore 10.00 il chimico Sir Harold Walter Kroto, vincitore del Premio Nobel per la chimica nel 1996 per la scoperta del fullerene, relazionerà sul tema "Che farai da grande? Accetta la sfida", su prenotazione per le classi della scuola secondaria di secondo grado

Terminerà la rassegna la relazione di Giorgio Dendi, Giovedì 11 marzo 2010, ore 10,00 - Giochiamo con i numeri.

Il calendario delle conferenze è su www.giovediscienza.org

.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails