domenica 20 giugno 2010

B2FH AL PLANETARIO DI TORINO: ALTA DIVULGAZIONE SCIENTIFICA


Al Planetario di Torino (Pino Torinese), domenica 27 giugno 2010 alle ore 17 evento organizzato da B2FH dal titolo "Messaggeri Spaziali: dai raggi cosmici alle meteoriti" che vedrà tra i relatori personaggi di spicco della ricerca internazionale.




Relatori:

L'iniziativa di tipo divulgativo (rivolta e aperta a tutti) è solo una delle attività svolte dalla Associazione B2FH, i cui fondatori sono visibili in questa pagina.

La missione di B2FH è soprattutto dare la possibilità ai giovani di fare ricerca in Italia, o di rientrare in Italia qualora abbiano compiuto un periodo di specializzazione in un centro di ricerca estero. Non si tratta semplicemente di cambiarne la localizzazione geografica, ma di metterli in grado di lavorare efficacemente.

Senza gli sforzi di associazioni come B2FH il pericolo è che gli studenti italiani continuino le ricerche in Astrofisica Nucleare al di fuori dei confini nazionali, portando lustro ad organizzazioni estere, o peggio che abbandonino completamente il lavoro di ricerca.

Molti dei nostri talenti migliori non fanno più ricerca in Italia.
Sul sito è possibile scoprire dove sono e cosa fanno. Un primo elenco che è solo la punta dell'iceberg.

Per contribuire alla ricerca scientifica in Italia e diventare sostenitori dell'associazione B2FH in questa pagina ci sono le informazioni su come effettuare contributi spontanei.

B2FH ha anche una pagina su FACEBOOK alla quale è possibile registrarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails