lunedì 11 ottobre 2010

IL DEBUTTO DI SLOW FASHION SOTTO LA MOLE ANTONELLIANA

Si è chiusa ieri a Torino la 39° Euromineral-Expo, dove ha debuttato lo Slow Fashion.

Oltre 300 espositori provenienti da tutto il mondo, hanno esposto la natura e le sue meraviglie.
3.000 metri di percorso natura hanno offerto i minerali più belli, il fascino dell’ ambra, il verde intenso degli smeraldi, i reperti di milioni di anni fa, le gemme più preziose, le tematiche ambientali e le conchiglie dei mari.

Slow Fashion è il marchio collettivo depositato da CNA Federmoda, per valorizzare l artigianato del settore tessile e dell’abbigliamento. 100% Italian Passion, questo il tema principale di un marchio registrato su tutto il territorio nazionale, per difendere valorizzare e differenziare agli occhi del consumatore, le produzioni artigianali italiane.

Il pubblico ha potuto ammirare l’alta qualità e la bellezza di abiti da sposa e da cerimonia bijoux, accessori moda in pelle, sciarpe in cachemire e biancheria per la casa, il tutto realizzato con preziosi inserti di pietre dure, ovviamente in tema con la rassegna.
Tra gli oggetti più preziosi esposti, un copriletto matrimoniale con inserti in pelle e pietre dure progettato dall’artista torinese Alberto Bongini; una lampada in stile liberty realizzata in ceramica Raku e minerali grezzi.

Un incontro tra il lusso e la qualità a prezzi accessibili che è stato possibile grazie al contatto diretto con i produttori.
.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails