Non se ne può davvero più. L'abbiamo vista in tutte le salse, anche in versione anatomico-raccapricciante con le budella di fuori ... si, parliamo della gattina più famosa del mondo. Parliamo di Hello Kitty che spopola a Torino come nel resto delle città d'Europa.
Creata nel 1974 a Tokyo e registrata nel 1976, Hello Kitty è attualmente un trademark molto forte, che genera un fatturato annuale di 1 miliardo di dollari attraverso un merchandising variegato il quale ogni anno vede moltiplicarsi le offerte: biglietti di auguri, videogiochi, gioielli, tostapane, biciclette, chitarre. Rappresenta un fenomeno di costume che riguarda non solo le ragazzine, ma anche donne adulte.
Hello Kitty (ハローキティ Harō Kiti) è il più noto personaggio dell'azienda giapponese Sanrio.
Abbiamo fatto una ricerca con gli strumenti per parole chiave su Google e SOLO IN ITALIA il nome di questo personaggio è cercato ben 11 milioni di volte al mese sul più noto motore di ricerca: esattamente quanto la parola "calcio", che uno penserebbe più popolare.
A cosa è dovuto il suo successo internazionale?
L'articolo continua qui
Nessun commento:
Posta un commento