giovedì 21 ottobre 2010
Torino capitale mondiale della computer grafica
Per una settimana Torino si traforma nella capitale mondiale digitale: cinema, videogiochi, 3D e web design sono i protagonisti dell'undicesima edizione di ViewConference, la più importante conferenza italiana ed europea sulla computer grafica, dal 26 al 29 ottobre presso il Centro Congressi Torino Incontra (Via Nino Costa 8). E dal 29 al 31 ottobre il Cinema Massimo (Via Verdi 18) ospita ViewFEST, il Digital Movie Festival che proporrà selezioni di opere realizzate con la tecnica della computer grafica nonché un assaggio in anteprima mondiale di Kung Fu Panda TV Holiday Special, per la regia di Tim Johnson, (nella foto) uno degli straordinari ospiti di View, che nella relazione di chiusura della manifestazione racconterà come "si crea un eroe".
Premi Oscar, direttori della fotografia, creatori di videogiochi, maghi della postproduzione: ViewConference si conferma punto di osservazione privilegiato per capire le più avanzate innovazioni delle tecnologie digitali.
Come ha sottolineato la direttrice Maria Elena Gutierrez: "Le tecnologie di ieri sono già banali, a Torino arriveranno i guru che spingono le frontiere del digitale verso l'infinito in un settore che assume sempre maggiore valenza economica. Basti pensare che un terzo del budget del kolossal Avatar di James Cameron (costato oltre 300 milioni di dollari) era destinato alla computer grafica".
Quattro giorni dedicati a workshop per professionisti, a dibattiti e a tutto quanto serve a chi già lavora nel settore, agli appassionati e, soprattutto, agli studenti perchè a ViewConference 2010 il focus sarà proprio sulle opportunità di lavoro per i giovani.
Tutto condito con ospiti incredibili che hanno lavorato ai più grandi successi mondiali e che renderanno questa conferenza - come già avvenuto negli anni passati - un evento memorabile.
La partecipazione a ViewConference è gratuita ma è necessario registrarsi al sito http://www.viewconference.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento