martedì 29 settembre 2009

LA MAISON DELLA NOCCIOLA PIEMONTE APRE UN BLOG TUTTO DA GUSTARE



Un sito dedicato alla Nocciola Piemonte non può che far venire l’acquolina in bocca. Provare per credere: creme al gianduia, baci di dama, biscotti di nocciole sono solo alcuni dei prodotti proposti da www.maisonnocciolapiemonte.it, tutti creati seguendo antiche ricette tramandate dall’Ottocento ai giorni nostri.

La Nocciola Piemonte è la vera colpevole dei nostri più gustosi peccati di gola: un frutto pregiato dal sapore delizioso nato e cresciuto tra le morbide colline delle Langhe, in una terra – il Piemonte – unica per i prodotti dell'eccellenza. Sul sito è possibile ripercorrerne la storia intrecciata a quella della famiglia Caffa, in relazione alla più pregiata tradizione dolciaria.

Impossibile non curiosare tra tutte le leccornie che da anni la Maison produce con la massima cura: dalla torta di nocciole alla crema di nocciole e miele ce n’è davvero per tutti i gusti, senza dimenticare l’esclusivo olio di nocciole, forse meno “goloso”, ma ricco di proprietà nutritive.

Se il sito offre la possibilità di conoscere i prodotti della famiglia Caffa, grazie al blog (http://nocciola-piemonte.blogspot.com/) è disponibile anche uno spazio per parlare del gusto e dei sapori e per scambiare esperienze sulla grande capacità italiana di esportare qualità.

Sul social network (http://cioccolato-torino.ning.com) è invece possibile trovare, oltre alle news e agli approfondimenti, una miniera di ricette di cui la “Regina delle nocciole” rappresenta il minimo comun denominatore.

Per maggiori informazioni:

.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails