lunedì 22 febbraio 2010

NANOTECNOLOGIE A TORINO CON IL NANOFORUM 2010


L’abilità di controllare la materia a scala atomica, rende le micro e le nanotecnologie un campo di ricerca capace di contribuire all’innovazione sia dei prodotti che dei processi industriali.

Stime recenti prevedono che il mercato globale delle nanotecnologie raggiungerà il valore di 2 miliardi di dollari entro il 2015.

Nanoforum è un modo di cogliere l’opportunità di stare al passo con i tempi: i Tutorial garantiscono un semplice panorama della ricerca in micro e nanotecnologie e della loro importanza per le aziende; i due giorni di conferenza mostrano i risultati delle ricerche più avanzate nel settore.

Packaging, materiali, rivestimenti, nano-medicina, agro-alimentare, energia, edilizia, difesa e sicurezza sono alcune delle aree di applicazione che potrai approfondire venendo a nanoforum.

Nanoforum è dove la ricerca e l’impresa si incontrano. Incontri one-to-one e possibilità net-working miglioreranno i contatti tra i partecipanti: se le aziende hanno un dipartimento di ricerca, potranno trovare le giuste risposte ai loro bisogni domandando direttamente agli esperti nel campo; al contrario, se le aziende non hanno un dipartimento di ricerca, saranno in grado di comprendere “cosa” e “con chi” fare nanotecnologia. Direttori d’azienda, Responsabili e Consulenti di R&D, Research Strategists e Responsabili di Marketing, Scienziati, Studenti e Ricercatori, Rappresentanti di Parchi Scientifici e Università, avranno un’occasione importante per conoscersi e incontrarsi.

Nanoforum si terrà presso la Cittadella Politecnica del Politecnico di Torino, Corso Castelfidardo, 30/A
Il luogo è facilmente raggiungibile dalla stazione FS di Porta Susa, Torino Grazie al supporto dei nostri Partner e Sponsor, l’ingresso è gratuito per tutti i visitatori. Una Guida-Catalogo dell’evento sarà distribuita a tutti i partecipanti.

Ci si può iscrivere a: nanoforum@iter.it


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails