martedì 2 novembre 2010

ARTIGIANATO E COMMERCIO IN ROSA PER LA TORINO DESIGN WEEK

Al via il 3 novembre, la terza edizione della Torino Design Week, l’iniziativa - che si terrà nel centro città fino al 7 novembre - si conferma un appuntamento annuale per continuare a parlare di design a Torino e in Piemonte.
.
Tra gli obiettivi della manifestazione, infatti, vi è anche lo sviluppo di una rete di relazioni tra professionisti e imprese del settore, stimolando il dialogo tra tutte le componenti della filiera del design, coinvolgendo il mondo della produzione e della distribuzione e i consumatori. L’evento - organizzato dall’Associazione Torino Design Week, con il sostegno della Camera di commercio di Torino e il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino, Provincia di Torino, CNA Torino e CNA Impresa Donna, Politecnico di Torino.
.
Uno dei temi principali dell’edizione 2010 della TDW sarà il design auto-prodotto, fenomeno che sta caratterizzando le nuove tendenze della progettazione e che vede i designer - in particolare le giovani generazioni - occuparsi della progettazione, produzione e vendita dei loro prodotti. Un approccio che, svincolato dalle esigenze della produzione industriale di massa, consente spesso al progettista di esprimere appieno la propria creatività.
.
Quest’anno la partecipazione della CNA Torino alla TDW, in sinergia con CNA Impresa Donna, avverrà attraverso un’esposizione collettiva di prodotti di design di aziende dei sei container collocati in piazza Vittorio Veneto.

GAP Design espone un innovativo reggi bicchiere per party e per catering e l’originale tovaglia Runner. GAP Design invita tutti a brindare al design e alla creatività venerdì 5 novembre con il prosecco An Penn prodotto da Fabrizio Corte di cui GAP Design ha curato l’immagine grafica. Il prosecco verrà accompagnato dai grissini del Grissinificio Demartini.
.
Manifactura snc porta in piazza la collezione di bijou autoprodotti denominata Unica, nata dalla fervida creatività delle due socie e realizzata nel laboratorio che si affaccia sul Lago di Viverone. Oltre ai bijou Manifactura espone Cubo, il nuovo profumatore d’ambiente componibile che arreda la casa.
.
Onions presenta ufficialmente “Piazza Castello Cinquantuno”, il suo nuovo spazio torinese all’interno del concept studio ONIONS+POW GALLERY+SOBRIO, inaugurato venerdì 29 ottobre a Torino. Onions è editoria d’arte e comunicazione, ma anche design attraverso il marchio Sobrio e mostre d’arte con Point of view Gallery (Pow). Nel Container CNA Onions porta alcune opere dell’artista Ernestina Rossotto che in alcuni casi sono state trasformate in pratici complementi d’arredo.
.
Vanni Occhiali-Nico Srl espone la nuovissima collezione di montature della collezione 2010-2011, fabbricata in edizione limitata con materiali innovativi.
.
La partecipazione della CNA Torino alla Torino Design Week 2010, attraverso le Unioni di mestiere CNA Comunicazione e Terziario Avanzato e CNA Federmoda rappresenta l’ennesimo tentativo, dopo l’adesione all’ADI a partire dal 2006, di mettere in relazione i designer con i produttori artigiani e piccolo industriali e favorire per questa via la nascita di nuovi prodotti innovativi da immettere sul mercato e il rilancio dell’economia diffusa.
.
Informazioni: CNA Comunicazione, tel. 011.46.17.652, astefanoni@cna-to.it
.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails