lunedì 14 maggio 2012

SCIENZATTIVA CAMP

Come fa il sole a trasformarsi in energia elettrica? E cosa c'entra un lago con le nuvole? L'associazione ScienzAttiva organizza nel mese di luglio 2012, sulle rive del Lago Maggiore, ScienzAttiva Camp: una settimana di esplorazioni e giochi ad alto tasso di scienza e divertimento per aprire gli occhi, capire il mondo e imparare a non "maltrattarlo".

Dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni, il Camp si svolgerà in due turni nel mese di luglio con il motto "Accendi il cervello, vivi con curiosità, scambia le idee". Ci saranno laboratori, si faranno esperimenti per giocare con la scienza ed entrare a far parte di una grande famiglia di scienziati "sul campo".

I ragazzi saranno ospitati nella settecentesca  Casa Emanuele di Cavandone (Pallanza-Verbania), che si affaccia sul golfo Borromeo del Lago Maggiore: prati, boschi e alimentazione equosolidale a km zero. Perché la scienza serve anche per imparare a rispettare  l'ambiente partendo dai piccoli gesti quotidiani.

Per i genitori apprensivi niente paura: ScienzAttiva Camp accoglierà al massimo 30 partecipanti per turno, ogni 6 ragazzi sarà presente un animatore dello staff di ScienzAttiva, formato da laureati in materie scientifiche ed explainer esperti. Ogni giorno sei ore di attività scientifica e poi gioco e tempo libero.


Dove:
Casa Emanuele, Cavandone (Pallanza-Verbania)

Quando
Turno 1: dalle 17 di domenica 1 luglio alle 15 di sabato 7 luglio
Turno 2: dalle 17 di domenica 8 luglio alle 15 di sabato 14 luglio

Quota di partecipazione:
Euro 290 (escluso viaggio)

Per informazioni:
334-8965886 o 345-8510796
ScienzAttiva su Facebook
Twitter @scienzAttiva



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails