E' stata la prima donna scienziato, la prima astronoma, la prima matematica: parliamo di Ipazia di Alessandria (340/370 – 415 d.C.).
Finalmente, e contro ogni aspettativa, anche gli italiani potranno vedere questo meraviglioso film che sembrava bandito definitivamente dalle sale cinematografiche del nostro Paese. Tanto che erano nati gruppi spontanei su Facebook che ne chiedevano la proiezione.
Agora, che uscità in Italia il 23 aprile, è l'ultimo film del regista Alejandro Amenábar (The Others, Mare dentro) che racconta le gesta di questa grande protagonista della storia della scienza.
In esclusiva il teaser trailer italiano dell'epico Agora interpretato dalla bella Rachel Weisz (già vincitrice di un Oscar alla miglior attrice non protagonista 2006).
Di questo bellissimo film, che è stato selezionato all'ultimo Festival di Cannes 2009 e al Toronto International Film Festival e risultato vincitore di 7 premi Goya ne parlò ampiamente su Gravità Zero Carlo Ferri in occasione dell'uscita in Spagna nell'ottobre 2009 in IPAZIA, UNA DONNA OLTRE I SUOI TEMPI.
Nessun commento:
Posta un commento