lunedì 18 ottobre 2010

JUMPING VERONA, TAPPA UFFICIALE DELLA ROLEX FEI WORLD CUP, FESTEGGIA QUEST’ANNO I SUOI 10 ANNI A VERONA

Dal 4 al 7 Novembre 2010 il Quartiere Fieristico di Verona ospita Jumping Verona. Un matrimonio decisamente ben riuscito quello tra il salto ostacoli di alto livello e Fieracavalli.
.
Jumping Verona, il contenitore sportivo di Fieracavalli, concorso ippico internazionale, tappa ufficiale del circuito della Rolex FEI World CupTM (solo 13 le tappe previste in Europa ) è la punta di diamante di una programmazione sportiva che, nel quartiere fieristico scaligero ha, ancora molti altri spunti di interesse.

Dal 2001 Jumping Verona è ospite dell'unica tappa italiana del selettivo circuito internazionale indoor che richiama i migliori cavalieri e cavalli del mondo e che dal 2008 ha trovato nel funzionale padiglione 7B un nuovo, fantastico, palcoscenico.

L'ultima edizione di Jumping Verona - oltre 11.000 accessi totali nelle tre giornate di gara con un incremento negli ingressi di oltre il 30 per cento rispetto al 2008 - ha visto in campo 9 tra i primi 13 cavalieri del ranking mondiale.

Quaranta cavalieri in rappresentanza di 17 paesi hanno dato vita a tre giorni di gare altamente spettacolari.

L'evento è stato seguito non solo da SNAI Sat, che ha assicurato copertura televisiva integrale sul territorio italiano, ma anche da Rai Sport Più e altre 13 emittenti televisive estere, con un audience di 2,5 Milioni di spettatori.

Anche lo scorso anno Jumping Verona ha chiuso i battenti promosso a pieni voti da tecnici, addetti ai lavori e pubblico. John Roche, responsabile del settore salto ostacoli della Federazione Equestre Internazionale, ha dichiarato che "Verona è un modello organizzativo esemplare ed ha tutte le carte in regola per candidarsi ad ospitare anche la finale di Coppa del Mondo".
.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails